Gli immobili

costarossa_icon_03

Abitazioni

 

Residenza Padronale

costarossa-residenza-004

costarossa-residenza-003

costarossa-residenza-002

costarossa-residenza-001

Su una superficie di circa 800 metri quadri si estende la villa padronale, frutto della riqualificazione dell’originale cascina ottocentesca. I lavori progressivamente svolti tra gli anni sessanta e settanta hanno visto l’accurato impiego di materiali e colori classici della zona. Disposta su due piani la villa si caratterizza per gli ampi spazi che ne consentono un ideale utilizzo conviviale adeguato anche ad una finalità ricettiva di classe.

La strategica divisione vede realizzata al piano terra la zona giorno, caratterizzata dal porticato di accesso attrezzato con forno a legna e griglie a carbonella, mentre all’interno si sviluppano un ampissimo soggiorno quadruplo nel quale trovano ampio spazio una zona salotto, una sala musica con pianoforte, un locale bar e un vasta sala biliardo con un settore attrezzato per il gioco delle carte, oltre ad una adeguata sala da pranzo.

 

Anche da un separato accesso di servizio si raggiunge la contigua cucina, attrezzata con finalità comunitarie e la dispensa, e i servizi al piano.

Al primo piano la zona notte si compone di sette grandi camere perlopiù corredate di ampi spazi salottieri, a ciascuna delle quali è annessa la sala da bagno; caratterizzate da rifiniture di pregio. Tutte le stanze costituiscono una perfetta oasi di privacy e confort. Confort e benessere che si realizzano anche grazie all’esistenza di un confortevole locale sauna.

Gli ampi locali e lo sviluppo lineare della villa offrono un contesto unico, perfettamente adeguato alla pace agreste dei luoghi e, al tempo stesso, consono ad una convivialità raffinata.

Sul lato sud est della residenza padronale, si apre un ampio giardino che costituisce il tramite di un ulteriore accesso alla dimora, adornato da piante di alto fusto, abbellito da grandi aiuole fiorite e da un terrazzo da cui si gode di una meravigliosa vista sulle terre della tenuta.

Dependance

costarossa-depandance

 

La dependance, originariamente adibita ad abitazione del custode sorge nelle immediate vicinanze della villa padronale, all’interno del medesimo cortile di accesso. Sviluppata su un unico piano terra di 80 mq si compone di cinque locali più servizi. Dalla veranda di ingresso, si accede alla cucina che comunica con il soggiorno / sala da pranzo; si sviluppano lungo il corridoio due camere da letto e un soggiorno / ufficio dotato di secondo ingresso. L’ampio portico all’ingresso principale è adornato da vasi di fiori e la villetta è contornata da roseti di varie colorazioni.